CONFERENZA STAMPA trofeo Volley School Cup ’19

Gio, 04/04/2019 - 16:15

COMUNICATO STAMPA del 04/04/2019 CONFERENZA STAMPA trofeo Volley School Cup ’19

Una mattinata all’insegna dello sport e del sociale quella passata stamattina nella Sala Consiliare del Comune di Boscoreale. Qui, con la partecipazione delle amministrazioni dei comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase e dell’On. Mario Casillo, si è tenuta la conferenza stampa volta a presentare il trofeo Volley School Cup ’19, il torneo organizzato e realizzato dalla Vesuvio Oplonti Volley che dal 15 Marzo vede i giovani dei tre comuni affrontarsi a suon di schiacciate.
Quattro le scuole medie chiamate all’appello che si contendono l’ambito trofeo presentato proprio oggi; ideato dall’artista boschese Nello Collaro, realizzato dalle mani esperte di artigiani del calibro dell’ebanista Massimo Casciello e i maestri lavoratori di pietra lavica Mario e Luigi de Martino.
La conferenza, presentata dal presidente Angelo Cirillo, ha dato voce alle varie rappresentanze delle amministrazioni comunali e delle scuole partecipanti. Tutte accomunate da un unico slogan: “Lo sport è vita”.
Nello Collaro, intervenuto in prima persona definisce il trofeo come “una sintesi tra realtà e sogno”, aggiungendo che: ”i ragazzi rappresentano la potenzialità utile al nostro territorio per fare e bene e dimostrare di saper farlo. Il Vesuvio è l’emblema del nostro territorio e in questo trofeo poggia su cinque colonne olimpiche, perché i valori dello sport sono valori globali.”
Una giornata all’insegna della condivisione di valori, passioni, ideali, che non devono essere ritenuti come complementari ma che devono essere trasmessi con la stessa importanza delle materie “tradizionali”. La Vesuvio Oplonti Volley, quindi, con il sicuro sostegno della società e della politica locale si impegna ad essere il terreno dove i suddetti semi possano essere piantati.

Marco Acunzo,
Addetto Stampa

Vesuvio Oplonti Volley

 


Lascia qui il tuo commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.